About

Road to Reggio Emilia 2016 è un blog sul calcio femminile, nato come percorso di avvicinamento al più grande evento di calcio femminile che l’Italia abbia mai ospitato, la finale di UEFA Women’s Champions League tenutasi il 26 maggio 2016 a Reggio Emilia. Vuole essere un modo di scoprire l’universo del calcio femminile al di là degli stereotipi e del disinteresse di cui spesso è vittima.

Il blog è curato da quattro studenti della Laurea Magistrale in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” della Sapienza – Università di Roma ed è nato nell’ambito del corso di “Internet studies – Social media management” tenuto dai docenti Gianni Ciofalo, Francesca Comunello e Stefano Epifani.

 

Arianna Caruso (@91_Caruso) Laureata in Comunicazione d’impresa alla Sapienza. Da piccola giocavo a calcio con mio fratello, passione che sto riscoprendo con questo blog. Mi affascinano le storie del calcio del passato.

 

Chiara Comenducci (@Chi_Come) Laureata in Scienze e tecnologie della comunicazione. Mio padre ha cercato di trasmettermi la passione per il calcio e da piccola ero una tifosa sfegatata. Crescendo ho abbandonato questa passione che ritrovo con piacere in questo blog.

valerio

Valerio Curcio (@ValerioCurcio) Laureato in Lettere Moderne. Mi interesso del calcio nei suoi aspetti culturali, sociali ed economici. Amo il calcio come festa popolare e vivo quotidianamente le sue contraddizioni come tifoso.

wanda

Wanda Di Marzo (@Wanda_dmrNapoletana, laureata in Scienze e tecnologie della comunicazione alla Sapienza. Dall’Arechi al Camp Nou, seguo il calcio come fenomeno culturale.

 

Per informazioni, suggerimenti e critiche: roadtoreggioemilia@outlook.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...