galleria Serie A, ultima giornata al cardiopalma

Un ultimo ostacolo per il Brescia di Milena Bertolini che potrebbe festeggiare lo scudetto a Cervia. Scontri diretti in zona Champions e in zona retrocessione.

bre 22

L’entusiasmo è tanto da parte dei tifosi del Brescia che, attraverso i social, fanno sapere che arriveranno in massa a Cervia per seguire gli ultimi 90 minuti che li distanziano dal titolo di Campioni d’Italia. Un ultimo avversario da affrontare, la Riviera di Romagna, che d’altra parte spera ancora nella permanenza in Serie A. Una sfida con ambizioni diverse, quindi, dove sarà la matematica a condannare una delle due.

A rendere ancora più succulente quest’ultima giornata di Campionato ci pensano Verona e Fiorentina che daranno vita ad un accesissimo scontro diretto per l’ingresso in Champions. Le veronesi devono obbligatoriamente vincere se vogliono conquistarsi la scena europea per la prossima stagione. La formazione viola, invece, lotta su due fronti: da una parte la pratica “tricolore” ancora aperta, e dall’altra la qualificazione in Champions.

Giochi aperti anche in zona rossa, con la Pink Bari che ospita il Luserna cercando di scappare dalle sabbie mobili della retrocessione. Per le pugliesi questa rappresenta l’ultima chiamata per la permanenza in A. Un unico obiettivo: vincere.

Non hanno nulla da chiedere al Campionato il già retrocesso Sudtirol e il San Zaccaria fermo a quota 25 punti, mentre la Res Roma deve strappare punti preziosi in chiave salvezza ad un Mozzanica ormai senza  più obiettivi.

 

GIORNATA  22. SABATO 21/05  ORE 15.30

RIVIERA DI R. – BRESCIA

VERONA- FIORENTINA

RES ROMA – MOZZANICA

TAVAGNACCO – V. VENETO

SUDTIROL – SAN ZACCARIA

PINK BARI – LUSERNA

 

CLASSIFICA

Brescia 52

Fiorentina 49

Verona 47

Mozzanica 44

Tavagnacco 38

Zaccaria 25

Res Roma 19

Luserna 19

Vittorio Ven 18

Bari 16

Riviera di R. 15

Sudtirol 12

 

Wanda Di Marzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...