Tutti a Reggio Emilia. Alla scoperta dello Stadio Città del Tricolore

Lo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia ospiterà il 26 maggio la finale della Uefa Women’s Champions League tra Lione e Wolfsburg. Pochi sanno che esso rappresenta una primissima forma di stadio all’inglese. Vediamo le sue caratteristiche principali.

SASSUOLO

Siamo abituati a vedere i 22 uomini la domenica correre su e giù per il manto verde dello Stadio di Reggio Emilia, ma il 26 maggio lo Stadio Città del Tricolore ospiterà uno degli avvenimenti più importante del calcio femminile: la finale della Uefa Women’s Champions League.

Sorto nel 1995, il Città del Tricolore rappresenta il primo esempio di stadio di proprietà di un Club e per anni è stato indicato come un modello da seguire.

La struttura conta complessivamente 21.584 posti a sedere ed offre ad ogni settore una visibilità perfetta che permette ai tifosi di godere al massimo della manifestazione sportiva. A completare la struttura, un’ area ludico commerciale, sorta nel 2004, fa di esso un vero e proprio esempio di stadio moderno.

Con la nuova proprietà, lo stadio ha subito un vasto processo di manutenzione e ammodernamento  che hanno riguardato sia il campo (con l’utilizzo di un manto di erba sintetica a bordocampo e l ‘impianto di led pubblicitari) che l’aspetto puramente legato al marketing con il cambio nome in Mapei Stadium e con l’inserimento del logo Mapei in qualità di sponsor.

CARATTERISTICHE

Tribuna Autorità: 474 posti

Palchi (n. 32): 256 posti

Tribuna Stampa: 108 posti

Tribuna: 5.800 posti

Distinti: 5.946 posti

Gradinata Sud: 5.000 posti

Gradinata Nord (tifosi ospiti): 4.000 posti

CAPIENZA TOTALE ATTUALE: 21.584 posti

 

INDIRIZZO: Piazzale Atleti Azzurri d’Italia 1, 42122 Reggio Emilia (RE)

 

COME ARRIVARE

IN AUTO

Per i tifosi provenienti da Sassuolo e dalle altre direttrici, si consiglia l’ingresso in città dalla Tangenziale Nord – Uscita 4 (direzione via Morandi, via Gramsci).

Per i tifosi provenienti da fuori si consiglia l’ingresso in città dalla Autostrada A1 – Uscita Reggio Emilia.

IN TRENO:

Se arrivi a Reggio Emilia in treno:

  • dalla Stazione Centrale (Piazzale Marconi) è possibile raggiungere il Mapei Stadium a piedi attraversando Piazzale Europa – CIM (raggiungibile con il sottopasso pedonale) o con la linea urbana 5 (da ottobre 2013)
  • dalla stazione AV Mediopadana (via Città del Tricolore) è possibile raggiungere lo stadio a piedi seguendo via Gramsci.

IN AUTOBUS

Nei giorni feriali e festivi, l’area adiacente allo stadio è raggiungibile con la linea urbana 5. Nei giorni feriali, l’area è raggiungibile anche con le linee urbane 8 e 12 e con il minibù H.

Fonte: sassuolocalcio.it

 

Wanda Di Marzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...