Champions League femminile, a Reggio Emilia sarà Lione-Wolfsburg

Il Lione batte il Psg per 1 a 0 e si conquista la finale di Reggio Emilia contro il Wolfsburg. Per le francesi di mister Precheur la possibilità di rivendicare la sconfitta nella finale del 2013.

13149910_10209715497993902_2146810385_n.jpg

Nessuna sorpresa. Il Lione è la seconda finalista della Uefa Women’s Champions League, e non poteva essere altrimenti dopo il 7 a 0 dell’andata ai danni del Psg.

Questa volta la formazione di Precheur si contiene e vince di  misura contro le parigine, grazie ad un gol rasoterra di Schelin arrivato al 44’. E’ record per l’attaccante svedese che stasera  festeggia i  41 gol in campo europeo con un unico club.

Nella ripresa nessuna grande occasione per il Paris che rischia addirittura di subire il raddoppio con una punizione di Necib.

Con la qualificazione ormai archiviata già all’andata, mister Precheur pensa alla finale di Reggio Emilia e fa rifiatare Ada Hegerberg e Amandine Henry sostituendole all’intervallo.

Riuscirà il Lione a rivendicare la finale del 2013 persa contro il Wolfsburg? Appuntamento il 26 maggio allo Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia

 

IL TABELLINO

PARIS – LIONE  0 – 1

PARIS: Berger, Dali, Delannoy, Rosana (79’ Geyoro), Erika, Cristiane (88’ Delie), Houara-D’Hommeaux, Dahlkvist, Morroni, Seger(C), Cruz, Traña

LIONE: Bouhaddi(PO), Renard(C), Schelin,  Necib, Thomis, Ada Hegerberg (46’ Le Sommer), Kaci, Bremer, Abily (46’ Henry), Tarrieu, M’Bock Bath (61’ Kumagai)

MARCATORI: 44’ Schelin (L)

AMMONITI: Houara-D’Hommeaux (P)

ESPULSI: –

ARBITRO:  Staubli (SUI)

Wanda Di Marzo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...